Tecnologie all'avanguardia

Lo Studio Dentistico Boccato utilizza sempre attrezzature all'avanguardia per la cura dei tuoi denti, per assicurare sempre il massimo dei risultati.

Igiene e sterilità sono le parole d’ordine del nostro studio.

IL PAZIENTE IN STUDIO PUÒ RISCONTRARE PERSONALMENTE: che tutti gli strumenti che noi utilizziamo sono imbustati e sterili.

Per verificare l’avvenuta sterilizzazione il paziente può notare sul retro di ogni confezione l’indicatore di processo, cioè il simbolo dietro ogni confezione di strumento imbustato, che da rosa (strumento non autoclavato, cioè imbustato ma non sterile) è virato a marrone (che significa che lo strumento è stato autoclavato, cioè sterilizzato).

Questo è quello che chiunque si sottoponga a delle cure nel nostro studio potrà apprezzare.

Sterilizzazione

Per la salvaguardia della salute dei pazienti tutto il materiale che viene utilizzato è monouso (guanti, mascherine, aghi, aspirasaliva, etc.).
Il materiale che non è monouso (Manipoli, Turbine e Ferri) segue un percorso definito e controllato per evitare ogni contaminazione ed infezione crociata.
Per questo motivo il completamento del processo avviene in due cicli effettuati in due sale distinte secondo linee guida internazionali e protocolli rigidi:
1° Ciclo effettuato in sala A Lavaggio - Decontaminazione - Detersione
2° Ciclo effettuato in sala B Lo strumentario viene sigillato in apposite buste e sterilizzato in 2 autoclavi di classe B, le più sofisticate attualmente in commercio.

Il funzionamento di tali macchine viene costantemente monitorato mediante test fisici, chimici e biologici.
Al termine della procedura lo strumentario è assolutamente sterile e le confezioni sigillate vengono aperte davanti al paziente.

Radiografia

La Radiografia Dentale è considerata uno dei principali esami diagnostici: consente infatti una visione completa dell’anatomia dentale del paziente e costituisce la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per le più scrupolose esigenze diagnostiche: Costituisce uno dei punti fondamentali del protocollo diagnostico del piano di trattamento preliminare, permettendoci di scoprire tutte quelle affezioni dell’apparato stomatognatico che risultano non rilevabili in maniera precisa durante l’esame obiettivo.

È un esame rapido, non invasivo per la cui esecuzione ci avvaliamo di uno degli apparecchi radiografici più moderni la Radiografia ad acquisizione digitale.

Un sistema radiografico digitale che fornisce una seria di vantaggi per il paziente:

- la dose di radiazione emessa e assorbita è molto minore rispetto a quella dei sistemi tradizionali.

- è possibile valutare l’immagine radiografica grazie al computer che ci permette di ingrandirla, ruotarla, osservarla tridimensionalmente, colorarla a seconda della densità dei tessuti, e misurare la dimensioni.

- si può effettuare un controllo intraoperatorio senza necessità di sviluppo con risultati in tempo reale.

Radiologia ai fosfori

La radiologia digitale ai fosfori - di ultima generazione - garantisce che il paziente sia sottoposto a una minima dose di radiazioni, con un'esposizione alle stesse ridotta del 90%.

Scanner Intraorali

La nuova tecnologia di scanner è più dettagliata e precisa, permette di ottenere modelli virtuali visibili immediatamente sullo schermo.

Evitando le impronte, rende la visita più confortevole per i pazienti.

Laser

La laserterapia odontoiatrica è usata nella piccola chirurgia orale come il rimodellamento delle gengive.

Il laser minimizza la presenza di batteri pericolosi nella cavità orale, riduce o elimina il sanguinamento perché cicatrizza mentre seziona, e riduce il dolore. 

Microscopia

La possibilità di poter visualizzare il campo operatorio con sistemi ingrandenti è un requisito necessario e indispensabile per offrire a Voi pazienti prestazioni di elevata qualità che durino nel tempo. Fortunatamente oggigiorno la tecnologia fornisce mezzi altamente sofisticati e precisi.

Anestesia

L’anestesia computerizzata consente di applicare senza siringa il liquido anestetico al singolo dente e in bassissimo dosaggio. il flusso di anestetico è controllato dal sistema computerizzato: una goccia ogni due secondi. I tessuti hanno il tempo di espandersi e l’anestesia risulta così impeccabile. Diffusa tra dente e gengiva è del tutto indolore e senza più quel fastidioso formicolio a labbra, guancia e lingua.

STUDIO DENTISTICO BOCCATO | Piazza Brescia 5, - Jesolo (VE) 30016, Italia | P.I. 03853990277